AZSC-97 Regolatore statico

Si tratta di un regolatore statico per controllo motori a scorrimento, alimentato con corrente alternata trifase, che può variare tra 0 e 400Vca. Il carico massimo ammesso è 10 A (a richiesta, è possibile ottenere una maggior corrente).

Il circuito elettronico è diviso in due parti, il circuito di regolazione e il circuito di potenza, entrambi completamente isolati tra loro. Il comando degli SCR è isolato con un trasformatore di impulso (uno per ogni fase); invece la potenza e isolata da un trasformatore di tensione (anche qui uno per ogni fase). Un fusibile per ogni fase all’ingresso protegge la potenza. Il gruppo DIODO SCR del circuito di potenza è protetto da filtri RC per i disturbi. Per indicare lo stato della sequenza fasi la scheda dispone un led di colore verde (che si trova in alto a sinistra), il quale sarà acceso se il collegamento elettrico è in fase.




CARATTERISTICHE TECNICHE

Regolatore statico in alternata trifase con DIODO ed SCR in antiparallelo per tensioni tra 0 a 400 VAC con corrente massima di 10A (vers. Standard), altri valori su richiesta. Circuito elettronico di regolazione a parzializzazione di fase con comando dei 3 SCR a treno di impuldi con trasformatore di isolamento per i gate. Circuito di regolazione completamente isolato dal circuito di potenza tramite trasformatori su alimentazione e comando SCR.

Ingresso di regolazione tramite:

  • Potenziometro di valore compreso tra 2,5 e 10 Kohm
  • Tensione continua da 0 a -10 VDC
  • Ingresso per eventuale retroazione da generatore tachimetrico
  • Led di segnalazione, ON se la sequenza della fasi in ingresso della linea di potenza è esatta
  • Fusibili di protezione circuito di potenza di ogni fase della linea
  • Protezione con RC su ogni gruppo DIODO SCR


Zoom +

DOWNLOAD
Vuoi avere maggiori informazioni? Contattaci