Tutti gli azionamenti della serie
CP sono totalmente isolati tra circuiti di regolazione e circuiti di potenza in funzionamento con dinamo tachimetrica; e sono isolati tramite un circuito differenziale ad altissima impedenza (> 8 Mhom) in caso di funzionamento con retroazione diretta dall’armatura del motore in corrente continua. In tutti gli azionamenti sono previsti controlli ed allarmi per la sovratemperatura del ponte , per la mancanza fasi di potenza, per il controllo del circuito digitale di generazione dei sincronismi, per la mancanza o interruzione del circuito di eccitazione. Sulla scheda di controllo è presente un contatto di velocità zero ed un ‘ uscita di comando per un relè di avaria azionamento. Sono inoltre disponibili sulla scheda switch e trimmer per adattare il funzionamento del regolatore a varie e diverse applicazioni. La scheda elettronica di controllo comprende inoltre un circuito generatore di rampe di accelerazione e decelerazione regolabili , e due uscite da 0 a 5 Vcc per strumenti indicatori di velocità ed indicatore di corrente assorbita. Sono inoltre presenti sulla scheda led per la segnalazione del modo di funzionamento, della presenza delle alimentazioni e di allarme. Il circuito di sincronismo trifase è realizzato con tecnica digitale esente da tarature e con il rilevamento e l’adattamento automatico della sequenza fasi.
CARATTERISTICHE TECNICHE
- CIRCUITO DI CONTROLLO
Completamente isolato dai circuiti di potenza tramite trasformatore per alimentazione e optoisolatori per circuiti sincronismo controllo e sequenza fasi.
- CIRCUITO DI REGOLAZIONE
Regolatore di tensione e di corrente, raddrizzatore su ingresso dinamo (possibilità di inversione senso dinamo tachimetrica), generatore di rampe accel. e decelerazione.
- CONTROLLI DISPONIBILI
Controllo esterno tramite potenziometro o tensione di riferimento della velocità e della coppia (regolazione corrente azionamento); il controllo di velocità può essere sia in rampa che diretto o entrambi in somma.
- RETROAZIONE DI VELOCITÀ
Retroazione tramite generatore tachimerico, alternatore raddrizzato, o direttamente dalla tensione di armatura del motore con trimmer di compensazione della caduta Rx I.
- PRECISIONE DI REGOLAZIONE
Regolazione nella gamma 100 : 1 (0,1 %) con dinamo tachimetrica. Gamma ridotta a 30 : 1 con retroazione di armatura.
Zoom +
DOWNLOAD